domenica 21 giugno 2020

VERSI E POESIE DI TIZIANA STASI

LA SCRITTRICE CROTONESE CHE INCANTA L'ANIMA
alcune poesie ed alcuni versi di Tiziana Stasi (nella foto)

Le sue poesia sono contenute in numerose antologie poetiche nazionali. Lo scorso anno l'autrice ha pubblicato la sua prima silloge poetica ed ora sta ultimando il suo ultimo libro.

"Il mare rintoccò la sua magnetica melodia e il cielo cadde sopra le tenebre. Di lontano si levò un canto di stelle a purificare la notte, e quando la luna solenne sciolse i suoi nastri di sogno, il mio cuore ebbe un tremito: ero una piccola lacrima nell'infinità del cosmo"

" E il mondo alla vista del mare svanì in un gorgo senza tempo"

" C'è una solitudine immensa ai confini del cosmo. Ci sono domini segreti tra le impenetrabili stelle" (versi tratti da Divenire vento)

" In questa inconsistenza di istanti, di pensieri disfatti e di insostenibile follia, le parole lasciano posto al silenzio, un silenzio spettrale di un mondo recente. E mentre una pioggia invadente saccheggia i momenti. la bruma insidiosa dei giorni feroci, adombra i contorni di un cielo distante. Vagabondi pensieri s' infrangono al disco scuro della notte ed il cuore, ridotto in brandelli di niente, si fa vento per un divenire sconosciuto".

Post in evidenza

PENSIERO DELLA SERA

EH GIÀ  Riconoscenza , rispetto , fiducia , educazione , curiosità , competenze, conoscenze, consapevolezza e buon senso. Sono solo alcuni d...