giovedì 25 giugno 2020

QUENN

CELEBRATI SUI FRANCOBOLLI DELLA ROYAL MAIL

Ci sarà un'immagine della regina sui nuovi francobolli della Royal Mail.
Ma non si tratta dell'ennesima edizione dedicata a Elisabetta II, piuttosto i protagonisti saranno i Queen, la rockband del mai dimenticato Freddie Mercury, alla quale le poste britanniche tributano uno degli onori più grandi del Regno Unito.
 "Siamo diventati un'istituzione nazionale!", ha commentato Brian May, il chitarrista della band.

I 13 francobolli di vario taglio, che saranno in vendita dal 9 luglio, presentano una foto del gruppo, più una foto dai loro live di ciascuno dei componenti: il cantante Freddie Mercury, scomparso nel 1991, il chitarrista Brian May, il batterista Roger Taylor e il bassista John Deacon. A completare la collezione altri 8 francobolli che ritraggono altrettante copertine degli album della band; Queen II, Sheer Heart Attack, A Night at the Opera, News of the World, The Game, Greatest Hits, The Works e Innuendo. Tra gli artisti l'omaggio era toccato a David Bowie nel 2017 e a ad Elton John nel 2019. I Queen sono la terza band britannica a ricevere questo omaggio dalla Royal Mail, dopo i Beatles nel 2007 e i Pink Floyd nel 2016.

Post in evidenza

L’ITAL TENNIS CONQUISTA LA COPPA DAVIS

SINNER E BERRETTINI PIEGANO L’OLANDA Gli azzurri di Filippo Volandri erano a caccia del terzo trionfo dopo quelli del 1976 e dello scorso an...