mercoledì 3 giugno 2020

PORSCHE 911

ECCO LA 4S
di Corrado Canali
(fonte Gazzetta dello Sport)

L’ha realizzata il Porsche Exclusive Manifaktur, il reparto che si occupa di personalizzazioni all’interno del brand tedesco. Come prima variante della 911 con il badge Heritage Design Edition si è scelto la Targa perché è da sempre considerata la versione più emozionale delle 911. E’ disponibile in sole 992 unità tutte numerate e con la stessa meccanica della 4S con trazione integrale, motore 3.000 cc biturbo da 450 Cv, cambio manuale a 7 marce o automatico a 8 marce a doppia frizione, la più performante visto che accelera da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi ed è accreditata di una velocità massima di 304 km/h.

SOLO COLORI LEGATI AL PASSATO

La Porsche 911 Targa Heritage Design Edition è offerta nelle varianti Cherry metallizzato, ispirato ai colori Ruby Red e Burgundy Red del passato, Black pastello, Guards Red pastello, GT Silver metallizzato e Crayon, tutte associate con loghi esterni dorati. La livrea prevede poi delle grafiche bianche su fianchi e parafanghi dal sapore vintage compreso il numero disponibile da 0 a 99; non manca un tocco che non passerà inosservato dagli appassionati più esperti: sulla griglia dietro fa bella mostra il logo Porsche Heritage, ispirato graficamente a quello realizzato per le 356 che superavano i 100.000 km. Inoltre i loghi interni e esterni sono gli stessi della versione 1963 oltre che ripresi anche sui poggiatesta; i cerchi in lega da 20 pollici anteriori e da 21 pollici posteriori sono modello Carrera Exclusive, ispirati nel design ai classici Fuchs con finitura Black High-Gloss o Platium Satin Gloss abbinati alle pinze freno nere.

PORSCHE 911 TARGA 4S HERITAGE DESIGN EDITION, GLI INTERNI



Gli interni bicolore, invece, combinano le tinte Bordeaux Red e Atacama Beige o in alternativa Black e Atacama Beige, sfruttando la speciale pelle Olea Club per la parte Beige e integrando anche inserti di tessuto che riprendono lo stile della 356. Alle Porsche 911 storiche è poi ispirata la grafica verde del contagiri, dello SportChrono e del rivestimento in pelle e in microfibra traforato del padiglione con in più altri dettagli esclusivi rappresentati dai tappetini personalizzati e dalla finitura in alluminio spazzolato dei battitacco col logo della serie speciale. Sul lato del passeggero è applicata a mano la targhetta con il numero progressivo dell’esemplare.

LE TANTE DOTAZIONI IN OPZIONE 

Da aggiungere alla ricca dotazione di serie ci sono ulteriori contenuti come l’impianto frenante carboceramico con pinze nero lucido, Il Porsche Dynamic Chassis Control, lo scarico sportivo con terminali neri o argento, ma anche l’impianto audio Burmeister e il pacchetto Sport Design. I più esigenti potranno, infine, richiedere colori speciali o su campione. Già ordinabile, ma in consegna soltanto dal prossimo autunno la nuova Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition è in vendita al prezzo di 188.691 euro, 44.691 euro in più della Targa 4S standard.

Post in evidenza

BOLELLI- VAVASSORI DA SBALLO

ANCORA IN SEMIFINALE DI DOPPIO ALL’AUSTRALIAN OPEN Battuti 6-4 7-6 i portoghesi Borges-Cabral, replicata l'impresa del 2024, quando i du...