giovedì 4 giugno 2020

BEAUTIFUL

OGGI COMPIE 30 ANNI

100 matrimoni celebrati, 22 bambini nati e sempre 22 personaggi passati a miglior vita, di cui 3 resuscitati e 3 in “visita” dall’aldilà. 4160 ore di girato, 8300 puntate, oltre 374.000 pagine di copione, più di 1700 set allestiti. Tutto questo - e molto di più - ha raccontato "Beautiful" che da ben tre decenni va in onda tutti i giorni, dal lunedì al sabato, alle ore 13.40 su Canale 5. La "soap opera più popolare del mondo" - nominata così dal Guinness dei primati - festeggia i suoi primi trent'anni di vita. Era il 4 giugno del 1990 quando le storie, gli intrighi e gli amori della ricca e potente famiglia Forrester entrarono nelle case degli italiani, dando vita a un vero e proprio fenomeno di costume. Da quel momento Ridge, Brooke, Eric e Stephanie sono diventati personaggi familiari, citati, e parodiati: vere e proprie icone in Italia e nel mondo.
Un momento epocale nella storia di Beautiful è l'uscita di scena di una delle colonne portanti della soap: l'attore Ronn Moss, che interpreta Ridge, nel 2012. Ma Ridge non può uscire di scena e anche se all'inizio sembra abbandonare Los Angeles per trasferirsi a Parigi, un anno dopo tornerà a casa, con le nuove sembianze dell'attore Thorsten Kaye. Pronto a ri-scombussolare la vita di Brooke.
Gli unici due attori di Beautiful rimasti nel cast, dal 1997 ad oggi: Brooke ed Eric, ovvero gli attori Katherine Kelly Lang e John McCook. Quando è iniziata la soap, Katherine aveva 36 anni (e inizialmente aveva fatto il provino per interpretare Caroline), oggi ne ha 59. John, classe 1944, nel 1987 aveva 43 anni. Oggi ne ha 76.

Post in evidenza

SUL TRENO DELLE TERME IN VIAGGIO PIU' ROMANTICO CHE CI SIA

UNA PARTENZA A FINE GENNAIO, L'ALTRA A SAN VALENTINO L’inizio del 2025 porta con sé opportunità imperdibili per tutti gli appassionati d...